L' accogliente trattoria gestita da Giuseppe Trimboli e famiglia, ubicata tra le colline che circondano Gioiosa Jonica, rappresenta un esempio lodevole di attenzione all'offerta ai prodotti locali e alla loro stagionalità. Nell'azienda agricola Tenuta Santa Dominica, di proprietà, si producono olio extravergine di oliva, vino rosso e bianco, miele, conserve, marmellate e confetture.
Il menù, raccontato a voce per garantire un maggiore contatto con l'ospite, prevede per iniziare un ricco antipasto della casa di oltre 20 portate: salumi locali (capocollo, pancetta, mortadella di cinghiale), ricotte di pecore e capra 'nta fasceja, involtini di melanzane, frittelle di zucca, peperonata, erbi pistati (verdure selvatiche saltate in padella con aromi), funghi sott' olio, zucchine ripiene...
Tra i primi, tutti di pasta fatta a mano e serviti in una vecchia tegola, bucatini con lo stocco (6 euro), pasta con 'nduja e crema di fave, ottimi gnocchi all' ortolana (6 euro) con speck e caciocavallo silano, maccheroni con cinghiale.
A seguire, oltre alla tagliata di vitello con rucola e porcini, baccalà gratinato (8 euro) e coscia di agnello cotta nella creta, porzionata e condita al tavolo (35 euro per sei persone). Il pane è casereccio e chiude il pasto un ricco buffet di dolci, tutti fatti in casa: crostate di frutta e di cioccolato, torta all' arancia, mousse di cioccolato e noci. Oltre ai vini di produzione propria, una buona selezione di etichette regionali e nazionali e, come digestive, un liquore casalingo, da scegliere tra limoncello, bergamotto, liquirizia.